Le migliori app per scrutare il cielo

Trasforma il tuo smartphone in un planetario con le app per Apple e per Android: dalle mappe stellari al simulatore di collisioni, ecco la tecnologia per mettersi il Cosmo in tasca.

Telescopi touchscreen

Quando giochiamo con smartphone e tablet non abbiamo occhi che per i loro schermi. Perché non sfruttarli, invece, per rivolgere il naso all’insù? Abbiamo selezionato 10 popolari app per aspiranti astrofili e per chi, più semplicemente, è curioso di sapere… che cosa si vede lassù. Senza la pretesa di avere compilato un elenco completo, abbiamo selezionato app per tablet e smartphone Android e Apple e, soprattutto, per tutti i gusti: dalle enciclopedie astronomiche ai viaggi extrasolari, fino alle simulazioni di apocalittici scenari celesti.

Mobile Observatory

Una app per Android adatta, per la sua completezza, anche ad astrofili esperti.

Oltre alle mappe celesti che mostrano stelle, pianeti e asteroidi al di sopra e al di sotto dell’orizzonte, questa sorta di enciclopedia portatile di astronomia offre informazioni e servizi di notifica sulle eclissi lunari e solari, sugli allineamenti planetari e sciami meteorici, sui passaggi delle comete e sulle macchie solari, oltre a fornire informazioni sulle coordinate e sui tempi di transito di qualunque oggetto celeste.

Prezzo: 3,99 euro


VEDI ANCHE
Illusioni celesti: le foto più belle (focus.it)

 

Comments are closed.